Analisi per lo sviluppo commerciale

Analisi per lo sviluppo commerciale

Lo strumento per comprendere il mercato in cui si opera e chi sono i nostri potenziali clienti.

Analizzare il mercato prima di attuare un piano di sviluppo commerciale è fondamentale per ogni azienda che vuole comprendere le potenzialità del mercato in cui opera, o quali sono i competitor del mercato in cui desidera espandersi.
È il primo passo da compiere per un corretto 
sviluppo commerciale della propria attività.

Per un’azienda che vuole incrementare il proprio business e crescere in modo strutturato è, infatti, importante fare i giusti passi senza azzardare mosse avventate.

L’analisi del potenziale commerciale di Lavoro Bologna offre la possibilità di avere una panoramica del mercato oggetto di analisi.

 

IL NOSTRO APPROCCIO

La conoscenza delle dinamiche commerciali e l’esperienza maturata nella creazione e gestioni di reti vendita hanno permesso a Lavoro Bologna di sviluppare strategie commerciali in grado di penetrare il mercato di riferimento con efficacia, strutturando subito un piano di azione in grado di rendere operativi e performanti i venditori in breve tempo.
Questo è possibile se si conosce il 
mercato in cui si andrà ad operare, chi sono i principali player e quali sono i potenziali clienti.

Per raggiungere questi obiettivi Lavoro Bologna offre un’analisi del potenziale commerciale basata sullo studio dei dati ottenuti grazie all’utilizzo di una piattaforma che permette di analizzare ed estrarre anagrafiche di soggetti nuovi e finanziariamente sani al fine di pianificare azioni telemarketing, avere schede azienda con dati profilati con l'aggiunta di dati presi dai social e dal web e dati Cerved su quanto sia sana, analizzare e mappare il territorio e la concorrenza.

È utile per:

  • CONOSCERE il territorio in cui si andrà ad operare
  • OTTENERE informazioni sulle figure di riferimento delle aziende potenziali.
  • ANALIZZARE i competitor e la loro comunicazione web
  • SVILUPPARE un database di contatti profilati
  • IDENTIFICARE i canali di espansione
  • RENDERE immediatamente performanti e operativi i propri commerciali

Nel concreto, di cosa si tratta?

ANALISI PER LO SVILUPPO COMMERCIALE:

  • Un'analisi che offre una panoramica del mercato oggetto di interesse commerciale. Portando a:
    • Avere un’idea del potenziale commerciale del mercato.
    • Comprendere quali siano i competitor e quale sia la loro comunicazione web.
    • Confrontare diversi settori.
    • Conoscere il proprio bacino di potenziali clienti.

SERVIZI AGGIUNTIVI:

  • Fornitura di una lista di contatti altamente profilati (anagrafica completa, fatturati, valutazione finanziaria, dimensione azienda, nominativi esponenti e principali figure) da contattare.